mercoledì 19 luglio 2017

IL MOVIMENTO 5 STELLE BARI RICORDA LE VITTIME DI MAFIA

Oggi, 19 luglio, dalle ore 10:30 presso il Parco Giovanni Paolo II al quartiere San Paolo, il Gruppo Consiliare al Comune di Bari del Movimento 5 Stelle, tutti i Consiglieri Municipali, i cittadini, gli attivisti e i simpatizzanti, daranno vita ad una cerimonia commemorativa per il 25esimo anniversario della strage di via D’Amelio a Palermo, dove furono barbaramente uccisi da un’autobomba il Giudice Paolo Borsellino ed i 5 agenti di scorta della Polizia di Stato, Emanuela Loi, Agostino Catalano, Eddie Walter Cosina, Vincenzo Li Muli e Claudio Traina, 60 giorni circa dopo la strage mafiosa di Capaci ove morirono il Giudice Falcone, la Dott.ssa Morvillo e la loro scorta. La commemorazione culminerà con la messa a dimora di alcuni alberi nel Parco barese, acquistati con le ritenute che i Consiglieri Comunali e Municipali di Bari applicano volontariamente ai propri emolumenti percepiti per la loro carica. Si terrà poi una agorà dei portavoce M5S Comunali e Municipali.
In serata i Consiglieri e gli attivisti parteciperanno alla fiaccolata civica che si muoverà dalla Questura di Bari alle ore 19.30, con arrivo previsto presso il Fortino (Muraglia), per un ultimo ricordo delle vittime delle stragi di mafia e l'agorà dei portavoce. Ospite Rosa Barone, portavoce M5S Regione Puglia e presidente della Commissione Antimafia regionale.
In questa maniera il Movimento 5 Stelle di Bari si fa carico del “Dovere della Memoria” testimoniando che illegalità e criminalità non avranno spazio.
EVENTO FACEBOOK: https://www.facebook.com/events/1519214371468628





Nessun commento:

Posta un commento

Questo blog è uno spazio aperto ed a disposizione di tutti per confrontarsi direttamente. Per garantire l'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non abbiamo previsto filtri preventivi, ma l'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione, e per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Comunque ci riserviamo, in qualsiasi momento, di cancellare i messaggi ritenuti inadeguati alle regole della normale discussione argomentativa.
In ogni caso, in quanto proprietari del blog, non potremo essere ritenuti responsabili per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.