giovedì 6 aprile 2017

Il tutti contro tutti nella maggioranza PD e lo scacco ai cittadini.

"La maggioranza PD di Nicola Acquaviva è sempre più divisa al suo interno e lo dimostrano i fatti. Nell'ultimo Consiglio abbiamo assistito al rimpasto di commissioni: Menolascina (PD), ex Presidente della Commissione Cultura e Sport, è stato sostituito da Balzano.
Da anni chiedevamo le dimissioni da Presidente di Menolascina vista la sua incapacità nel gestire e programmare i lavori, nel battere i pugni sul tavolo e chiedere al Comune più fondi rispetto agli annuali 8 mila euro per la Cultura e 4 mila euro per lo Sport e nell'ascoltare le decine di proposte protocollate dal M5S. Una esperienza politica drammatica che ha ridotto il nostro Municipio in un quartiere dormitorio, animato solo dalla buona volontà di commercianti e associazioni.

Ma la sorpresa è stato l'ultimo attacco fratricida del Consigliere Schirone (I Democratici Acquaviva) che ha richiesto una mozione di sfiducia nei confronti del Vice Presidente del Municipio Fumai (PD).
Se a questo si aggiungono i già esistenti malumori tra altri membri di maggioranza, sempre PD, sembra quasi che stiano giocando a scacchi tra loro.
Mi chiedo se non siano più preoccupati a vincere le loro partite interne che concentrati a risolvere i tanti reali, e ancora non affrontati, problemi del territorio e se l'unico, vero, “scacco” non lo stiano subendo i cittadini."
Portavoce Consigliere M5S al Municipio 4 di Bari
Vito Saliano

Nessun commento:

Posta un commento

Questo blog è uno spazio aperto ed a disposizione di tutti per confrontarsi direttamente. Per garantire l'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non abbiamo previsto filtri preventivi, ma l'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione, e per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Comunque ci riserviamo, in qualsiasi momento, di cancellare i messaggi ritenuti inadeguati alle regole della normale discussione argomentativa.
In ogni caso, in quanto proprietari del blog, non potremo essere ritenuti responsabili per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.