sabato 29 aprile 2017

Bari Multiservizi nuova selezione a soli 20,00 euro!!!


"Dopo aver invitato il Presidente Biga (siamo in attesa di riscontro sul perchè l'azienda attua nuove graduatorie anche per profili già selezionati ed in attesa di chiamata dalla precedente graduatoria già prorogata e prorogabile secondo norme vigenti) è arrivato il grande giorno della pubblicazione del nuovo bando di selezione.

Ai dubbi già sopra esposti si aggiungono ulteriori osservazioni: 

1) Si presume che un bando pubblico di selezione debba prevedere pari opportunità di partecipazione da parte dei candidati e troviamo assolutamente fuori da ogni logica etica quanto dallo stesso ovvero che "Per la partecipazione alla selezione, prima dell’inoltro della domanda, i candidati dovranno effettuare un versamento di un importo pari a € 20,00 a titolo di contributo alle spese di gestione dell’iter selettivo.". Forse la dirigenza della Bari Multiservizi Spa ignora il fatto che solitamente chi cerca lavoro è potenzialmente in difficoltà anche economiche quindi sarà automaticamente disincentivato a partecipare al bando! 

DOMANDA: Chi non ha soldi è tagliato fuori? RISPOSTA: SI 

2) Altro riferimento che parrebbe "tagliato su misura" il punto dei requisiti di partecipazione dove si chiede una "Comprovata esperienza operativa nella mansione, minimo 12 mesi di lavoro subordinato negli ultimi 48 mesi, a far data dalla pubblicazione del presente annuncio"  che cozza incredibilmente con una delle figure ricercate (identica a quella della famosa graduatoria da ultimare) ovvero la voce professionale "8.1.6 - Personale non qualificato addetto ai servizi di custodia di edifici, attrezzature e beni - CUSTODE POLIFUNZIONALE"

DOMANDE: Si cerca personale con comprovata esperienza ma non qualificato? E' un metodo innovativo definito da qualche GURU del recruiting? Perchè nessun riferimento/punteggio a chi invece attende da anni una chiamata come vincitore idoneo della precedente graduatoria? Con la logica adottata avrebbe maggior possibilità di chiamata per chi ha già lavorato per la Bari Multiservizi (o altra azienda) rispetto a chi invece è in disoccupazione da più anni!!!!

Attendiamo di ricevere il Presidente Biga per rigirare queste semplici osservazioni, ma nel frattempo presenteremo una richiesta scritta di sospensione in autotutela dell'avviso pubblicato chiedendo all'azienda di RIMBORSARE quanto incassato per la selezione in corso!"

Sabino Mangano
Portavoce M5S 
Comune di Bari


Nessun commento:

Posta un commento

Questo blog è uno spazio aperto ed a disposizione di tutti per confrontarsi direttamente. Per garantire l'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non abbiamo previsto filtri preventivi, ma l'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione, e per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Comunque ci riserviamo, in qualsiasi momento, di cancellare i messaggi ritenuti inadeguati alle regole della normale discussione argomentativa.
In ogni caso, in quanto proprietari del blog, non potremo essere ritenuti responsabili per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.