venerdì 10 febbraio 2017

Municipio 2: Democrazia diretta e parola alle associazioni

Il gruppo consiliare del Movimento 5 Stelle al Municipio 2 di Bari ha proposto, nell'ambito dei lavori della Commissione Cultura, l'istituzione della Consulta delle Associazioni.
Già prevista dall'Art. 77 del Regolamento sul decentramento amministrativo istitutivo dei Municipi, la Consulta è uno strumento di democrazia diretta e partecipata poiché saranno le associazioni ad esprimere considerazioni su come utilizzare i fondi a disposizione, elaborare progetti e idee migliorative per il territorio, sottoponendoli all'attenzione della Commissione.
Auspichiamo, attraverso la piena valorizzazione della Consulta, una nuova fase politica fatta di collaborazione e non più di chiusura.
Pronto anche il regolamento già proposto e deliberato al Municipio 4.



I Portavoce Consiglieri M5S al Municipio2 di Bari
Claudio Carone ed Alessandra Simone




Nessun commento:

Posta un commento

Questo blog è uno spazio aperto ed a disposizione di tutti per confrontarsi direttamente. Per garantire l'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non abbiamo previsto filtri preventivi, ma l'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione, e per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Comunque ci riserviamo, in qualsiasi momento, di cancellare i messaggi ritenuti inadeguati alle regole della normale discussione argomentativa.
In ogni caso, in quanto proprietari del blog, non potremo essere ritenuti responsabili per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.