venerdì 17 febbraio 2017

Ce la farà il waterfront?

Non più di 48 ore fa il Sindaco Antonio Decaro ha documentato, sulla sua pagina facebook, l'accensione dell’illuminazione pubblica all’interno del cantiere impegnato a realizzare il waterfront di San Girolamo, evento del quale io ed altri colleghi non sapevamo nulla.
Eppure sarebbe stato importante presenziare e visitare il cantiere per “guardare lo spettacolo” delle luci accese per la prima volta sul lungomare, così come lo ha descritto il Sindaco.
Stessa cosa dicasi del Campionato Italiano Indoor di Tiro con l’Arco, una manifestazione sportiva patrocinata dal Comune di Bari che la commissione con delega allo sport del Municipio 3, ha appreso oggi dalle testate giornalistiche e messo a verbale.
Dunque c’è da chiedersi: a che servono i Municipi e a cosa servono le commissioni municipali se poi manca una sinergia ed una adeguata comunicazione tra Municipio e Comune? È davvero questo il decentramento amministrativo secondo il PARTITO DEMOCRATICO, dove le comunicazioni viaggiano in anteprima su facebook anziché nelle opportune sedi istituzionali?
Queste ed altre domande sono purtroppo all’ordine del giorno. E intanto le lamentele dei cittadini sono davvero tante e la cantierizzazione del lungomare per costruire “la spiaggia più bella dell’Adriatico” sta creando non pochi problemi ai negozianti ed alla viabilità. Capita addirittura di trovare automobili parcheggiate ambo i lati delle strade ed automezzi per il trasporto di merci bloccati in curva per diversi minuti in mancanza di spazio per fare manovra. Ce la farà il water front ad essere ultimato prima dell’estate 2017? Pochi mesi fa lo annunciò il Sindaco in uno dei suoi tanti video in cui disse che “prima dell’estate 2017 potremo venire qui a fare il bagno nella più bella spiaggia dell’Adriatico”. Bene, sappiamo dunque che prima del 22 giugno tutto sarà finito ed utilizzabile. In qualità di consigliere cittadino vigilerò su questo ma, intanto, i problemi di viabilità a San Girolamo unitamente ai disagi causati dai cinghiali al quartier San Paolo, necessitano di soluzioni pratiche nell’immediato e non solo a lungo termine.
Decaro anziché accendere le luci sul lungomare aiutasse i Municipi ad uscire dal buio del decentramento amministrativo.

Città di Bari, Municipio 3








Nessun commento:

Posta un commento

Questo blog è uno spazio aperto ed a disposizione di tutti per confrontarsi direttamente. Per garantire l'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non abbiamo previsto filtri preventivi, ma l'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione, e per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Comunque ci riserviamo, in qualsiasi momento, di cancellare i messaggi ritenuti inadeguati alle regole della normale discussione argomentativa.
In ogni caso, in quanto proprietari del blog, non potremo essere ritenuti responsabili per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.