mercoledì 2 novembre 2016

Via Ascianghi, un anno dopo

Da ormai 1 anno, a seguito di diverse segnalazioni che ho ricevuto dai cittadini, io e gli attivisti del Movimento 5 Stelle ci occupiamo della situazione di degrado in cui versa via Ascianghi, una via di Bari situata nel Municipio 3, alle spalle del Cimitero. 12 mesi fa incontrammo i residenti della zona che ci enunciarono diverse problematiche, dalla scarsa illuminazione stradale alla presenza di rifiuti ingombranti abbandonati. In qualità di rappresentanti del Movimento 5 Stelle, decidemmo di avvisare il Municipio e richiedemmo l’installazione di uno specchio parabolico, un potenziamento della pubblica illuminazione e una nuova flotta di telecamere per garantire la videosorveglianza giorno e notte. Come ultima azione, presentammo un esposto contro ignoti alla Procura della Repubblica per cercare di far stanare coloro che scaricavano incivilmente rifiuti al bordo strada. Ad oggi, l’esposto alla Procura non sembra aver avuto seguito, lo specchio parabolico è stato installato, l’illuminazione - a detta dei residenti - è ancora troppo scarsa e la videosorveglianza andrebbe potenziata ulteriormente. Ad un anno dunque da quanto segnalato, i progressi sono pochi e lenti. Invito nuovamente il Sindaco e l’Assessore all’ambiente a prendere atto del disagio che i residenti di via Ascianghi vivono quotidianamente, cittadini che non vogliono abituarsi al degrado e che pagano l’esosa Tari esattamente come un qualsiasi altro residente di zone più agiate e pulite di Bari. Proprio pochi giorni fa, la strada risultava ulteriormente invasa dai rifiuti, ed ho provveduto io stesso a segnalare la vicenda durante i lavori di commissione, richiedendo telefonicamente ad Amiu un intervento, che sembra esser andato a buon fine.


Davide De Lucia,  portavoce del Movimento 5 Stelle - Bari, Municipio 3






Nessun commento:

Posta un commento

Questo blog è uno spazio aperto ed a disposizione di tutti per confrontarsi direttamente. Per garantire l'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non abbiamo previsto filtri preventivi, ma l'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione, e per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Comunque ci riserviamo, in qualsiasi momento, di cancellare i messaggi ritenuti inadeguati alle regole della normale discussione argomentativa.
In ogni caso, in quanto proprietari del blog, non potremo essere ritenuti responsabili per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.