lunedì 4 luglio 2016

La lentezza della Maggioranza del Municipio 2 e il Mercato di Via Madre Teresa di Calcutta


"Il MoVimento 5 Stelle sostiene l’attività del commercio di prossimità nel rispetto delle regole e del decoro urbano, e in questi anni come Portavoce presso la 3° Commissione del Municipio 2 ho lavorato al fine di tutelare gli interessi di mercatali e cittadini.
Ricordo la costante attività svolta a sostegno dei mercatali di via Nizza che ha portato alla realizzazione degli stalli e all’installazione della segnaletica verticale di divieto di sosta, attesa da oltre 6 anni.

In questi mesi ho sollecitato i membri della Commissione relativamente alla stabilizzazione del Mercato in via Madre Teresa di Calcutta, il quale originariamente era sito presso la Piazzetta dei Papi e per problemi di viabilità, durante la Giunta Emiliano, venne spostato temporaneamente nella sopracitata via.

A distanza di 3 anni il mercato si svolge ancora "provvisoriamente" in Via Madre Teresa di Calcutta e, nonostante la richiesta pervenuta dall’Assessore al Commercio del Comune di Bari per provvedere alla sua stabilizzazione o allocazione in altro sito rivolta al Municipio 2, la Maggioranza tace.

Elemento curioso il silenzio e l’immobilismo dei politici per una tematica cosi importante visto che nel corso di questi anni abbiamo assistito a convocazioni d’urgenza di Consigli Municipali per discutere di uno o due ordini del giorno, per lo più pareri obbligatori e non vincolanti.

La proposta di stabilizzazione del Mercato ci vede favorevoli, in quanto abbiamo ascoltato il parere positivo di cittadini e mercatali, e in Commissione continuerò a combattere contro il lassismo della maggioranza per raggiungere rapidamente l'obiettivo.

Infine, sottolineo come la mia richiesta rivolta al Sindaco per una più stringente ordinanza contro i rifiuti, in particolare le buste, che nel lasso di tempo tra la chiusura del mercato in oggetto e l'arrivo degli operatori AMIU volano in terreni comunali o privati, è rimasta priva di risposta (http://bari5stelle.blogspot.it/2016/04/rifiuti-mercato-di-via-madre-teresa-di.html)."

Portavoce M5S‬ al Municipio2‬ di Bari
Claudio Carone



Nessun commento:

Posta un commento

Questo blog è uno spazio aperto ed a disposizione di tutti per confrontarsi direttamente. Per garantire l'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non abbiamo previsto filtri preventivi, ma l'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione, e per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Comunque ci riserviamo, in qualsiasi momento, di cancellare i messaggi ritenuti inadeguati alle regole della normale discussione argomentativa.
In ogni caso, in quanto proprietari del blog, non potremo essere ritenuti responsabili per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.