giovedì 23 giugno 2016

Il Movimento 5 Stelle chiede scioglimento del Consiglio Comunale

In relazione a quanto già enunciato negli scorsi mesi riguardo le problematiche inerenti i Municipi, questa mattina il gruppo consiliare del Movimento 5 Stelle della città di Bari ha presentato un esposto alla Prefettura (ufficio territoriale del Governo) per evidenziare le inadempienze del regolamento sul decentramento amministrativo e richiedere, previa sussistenza dei requisiti e visto l'articolo 141 del TUEL, lo scioglimento del Consiglio Comunale di Bari per il mancato funzionamento degli organi Municipali. Il Movimento 5 Stelle infatti ha riscontrato violazioni successive all'istituzione degli organi Municipali, in particolare ha esposto la mancata creazione di un osservatorio sul decentramento come previsto dall'articolo 13, la mancata convocazione di una seduta monotematica come previsto dall'articolo 83, e la situazione critica dei pochissimi fondi disponibili oltre che della mancanza di personale.

Gruppo Consiliare Movimento 5 Stelle città di Bari




Nessun commento:

Posta un commento

Questo blog è uno spazio aperto ed a disposizione di tutti per confrontarsi direttamente. Per garantire l'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non abbiamo previsto filtri preventivi, ma l'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione, e per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Comunque ci riserviamo, in qualsiasi momento, di cancellare i messaggi ritenuti inadeguati alle regole della normale discussione argomentativa.
In ogni caso, in quanto proprietari del blog, non potremo essere ritenuti responsabili per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.