giovedì 14 aprile 2016

I CONTINUI ALLAGAMENTI DELLE NOSTRE STRADE SI POSSONO EVITARE?

Quando piove, si sa, Bari diventa un pantano.
Numerose sono le segnalazioni che riceviamo dai cittadini, sovente gli allagamenti si concentrano davanti ai portoni e alle attività commerciali, davanti agli scivoli per disabili, altre volte nei pressi delle fermate dei mezzi pubblici e, considerando le lunghe attese, è facile rischiare un "gavettone".

Spesso il problema è causato dalla mancanza delle giuste pendenze o della fogna bianca, ma certamente la mancata manutenzione e pulizia  ordinaria delle caditoie e delle bocche di lupo non fa altro che aggravare la situazione. Se pensiamo che alcune sono di competenza comunale  altre invece dell'Aqp, allora diventa facile perdersi.



Pertanto, abbiamo chiesto agli Assessori Galasso e Petruzzelli, al Direttore Generale e al Direttore della Ripartizione Ambiente, se il Comune dispone di una mappatura delle caditoie e delle bocche di lupo di sua competenza, se abbia adottato un cronoprogramma per la manutenzione e la pulizia delle stesse e se, in caso negativo,intenda dotarsene.
In ultimo, abbiamo chiesto il contratto di servizio tra Comune e Aqp, relativo alla manutenzione delle caditoie e delle bocche di lupo di competenza di quest'ultima azienda.

Alessandra Piergiovanna Simone
Portavoce M5S - Municipio 2 





Nessun commento:

Posta un commento

Questo blog è uno spazio aperto ed a disposizione di tutti per confrontarsi direttamente. Per garantire l'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non abbiamo previsto filtri preventivi, ma l'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione, e per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Comunque ci riserviamo, in qualsiasi momento, di cancellare i messaggi ritenuti inadeguati alle regole della normale discussione argomentativa.
In ogni caso, in quanto proprietari del blog, non potremo essere ritenuti responsabili per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.