lunedì 15 febbraio 2016

M5S Bari e Mobilità Ciclabile





Il MoVimento 5 Stelle pone al centro in tema di mobilità sostenibile, come si evince anche dal “Programma amministrativo del candidato Sindaco e dei candidati al consiglio comunale di Bari”, la promozione dell’uso delle biciclette ed una migliore funzionalità delle piste ciclabili cittadine.

Nel rispetto del Programma e degli impegni assunti verso gli elettori stiamo dando seguito a quanto annunciato in campagna elettorale.

Nei mesi scorsi abbiamo protocollato richieste di installazione rastrelliere per biciclette nei diversi Municipi della nostra città.

Il 28/12/2015 al Comune di Bari i Portavoce 5 Stelle, Sabino Marco Mangano e Francesco Colella, hanno protocollato l’ o.d.g. “in Bici al Lavoro”, una proposta innovativa volta a ridurre traffico cittadino, inquinamento acustico e da gas di scarico attraverso un piano che preveda “Buoni Mobilità” o forme di sgravi fiscali nei confronti di quei cittadini che utilizzino la bicicletta per recarsi a lavoro.
La nostra proposta è stata presentata dalla Amministrazione Comunale in data 11/02/2016, a mezzo stampa, come iniziativa propria senza far riferimento al vero proponente.
Una spiacevole usanza già verificatasi per “il Pane Sospeso”.

In questi giorni i Portavoce Municipali stanno protocollando una nuova proposta: “Richiesta installazione di sistemi fissi di gonfiaggio ruote per Biciclette presso le piazze e le piste ciclabili dei Municipi”.
Pompe pubbliche per bici sono presenti in tutte le ciclovie europee e la loro installazione potrebbe essere un incentivo all’uso del mezzo sostenibile oltre che un utile strumento per i cittadini che avendo la “gomma sgonfia” rinunciano all’utilizzo dello stesso.

Stiamo studiando nuove proposte per rendere Bari più vivibile, la nostra attività propositiva a vantaggio dei cittadini non si ferma qui!

 
I Portavoce del Movimento 5 Stelle di Bari



Nessun commento:

Posta un commento

Questo blog è uno spazio aperto ed a disposizione di tutti per confrontarsi direttamente. Per garantire l'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non abbiamo previsto filtri preventivi, ma l'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione, e per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Comunque ci riserviamo, in qualsiasi momento, di cancellare i messaggi ritenuti inadeguati alle regole della normale discussione argomentativa.
In ogni caso, in quanto proprietari del blog, non potremo essere ritenuti responsabili per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.