mercoledì 17 febbraio 2016

DUE AZIONI CONCRETE PER RISOLVERE I DISAGI DEL "QUARTIERINO"

I disagi dei residenti del “Quartierino” sono ormai noti a tutti da anni.
Da quando si è insediata la nuova Amministrazione Comunale e Municipale, più volte abbiamo ricevuto in Commissione LL.PP. una delegazione di cittadini residenti i quali ci hanno rappresentato disagi e proposte che sono state successivamente indirizzate a Ripartizioni e Assessorati di competenza. Ultimamente anche la Commissione LL.PP. del Comune ha mostrato interesse e stupore di fronte alle annose criticità della zona, come se finalmente si fosse svegliata da un antico torpore.

Tra i problemi più gravi certamente vi è la mancanza di un semaforo a chiamata che consenta ai residenti di attraversare viale Pasteur in sicurezza e la situazione del passaggio pedonale “Giuseppe Filippo”, ritenuto pericoloso e in condizioni igienico-sanitarie precarie. Lo stesso necessiterebbe, secondo i residenti , di telecamere e della rimozione del plexiglass di protezione al fine di poter richiamare l’attenzione in caso di bisogno.




















In data 15/02/2016 i Consiglieri del Movimento 5 Stelle eletti presso il Municipio 2, hanno depositato due istanze al fine di assicurare la rappresentanza delle esigenze della collettività del Municipio, vale a dire un’interpellanza indirizzata al Presidente del Municipio 2 per chiedere quali azioni concrete l’Amministrazione intenda adottare in merito alla manutenzione del passaggio pedonale “Giuseppe Filippo”, unico vero collegamento tra il “Quartierino” e il quartiere Libertà, e un ordine del giorno per chiedere al Consiglio Municipale la formulazione di una proposta di provvedimento agli organi comunali relativa all’installazione di un semaforo a chiamata su viale L.Pasteur al fine di assicurare la rappresentanza delle esigenze della collettività del Municipio.

I Portavoce del Municipio 2
Alessandra Simone
Claudio Carone


Nessun commento:

Posta un commento

Questo blog è uno spazio aperto ed a disposizione di tutti per confrontarsi direttamente. Per garantire l'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non abbiamo previsto filtri preventivi, ma l'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione, e per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Comunque ci riserviamo, in qualsiasi momento, di cancellare i messaggi ritenuti inadeguati alle regole della normale discussione argomentativa.
In ogni caso, in quanto proprietari del blog, non potremo essere ritenuti responsabili per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.