giovedì 7 gennaio 2016

Salviamo via Ascianghi dal degrado, M5S presenta esposto contro ignoti alla Procura della Repubblica

Da oltre tre mesi, a seguito di diverse segnalazioni che ho ricevuto dai cittadini, io e gli attivisti del Movimento 5 Stelle ci stiamo occupando della situazione di degrado in cui versa via Ascianghi, una via di Bari situata nel Municipio 3 fra i quartieri Stanic e San Paolo. Abbiamo incontrato i residenti ed effettuato sopralluoghi fotografici. Ci sono state enunciate diverse problematiche, prima fra tutte quella inerente un grande quantitativo di rifiuti abbandonati a cielo aperto da ignoti. Comune e Municipio sono stati da me informati circa le condizioni della suddetta via e stanno in parte intervenendo per quelle che sono le loro competenze. In ogni caso, per i residenti della zona non è attualmente dignitoso e salutare vivere nel degrado. Per questo motivo, oggi io ed alcuni attivisti ci siamo recati alla Procura della Repubblica di Bari, dove abbiamo depositato un esposto contro ignoti per enunciare con prove fotografiche l'attuale situazione di disagio e richiedere che vengano individuati i colpevoli di tale scempio. Ora aspettiamo, con la speranza che d'ora in avanti venga, finalmente, elevata l'attenzione delle forze dell'ordine e del Comune nei confronti di via Ascianghi e vengano interrotte le attività illecite che hanno colpito la zona in tutto questo lungo periodo.

Davide De Lucia,  portavoce del Movimento 5 Stelle - Bari, Municipio 3








Nessun commento:

Posta un commento

Questo blog è uno spazio aperto ed a disposizione di tutti per confrontarsi direttamente. Per garantire l'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non abbiamo previsto filtri preventivi, ma l'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione, e per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Comunque ci riserviamo, in qualsiasi momento, di cancellare i messaggi ritenuti inadeguati alle regole della normale discussione argomentativa.
In ogni caso, in quanto proprietari del blog, non potremo essere ritenuti responsabili per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.