giovedì 7 gennaio 2016

I Gettoni festivi


"Il MoVimento 5 Stelle Bari aveva richiesto tramite i propri Consiglieri Municipali la sospensione delle commissioni consiliari nel periodo dal 28 dicembre 2015 al 5 gennaio 2016, ritenendole inutili ed inopportune, in quanto gli ordini del giorno proposti non rivestivano alcun carattere di urgenza.

La mia proposta è stata bocciata dalla Maggioranza e dal Presidente della Commissione.

Analizzando i verbali della Prima Commissione del Municipio 4 l'ordine del giorno “Comunicazioni” è presente sia il 28-29-30-31 dicembre 2015 che il 4 gennaio 2016. Durante tali Commissioni  sono stati comunicati sviluppi sul confezionamento/distribuzione dei doni raccolti da devolvere in beneficienza, sono state ricordate ai consiglieri le date (già note) di manifestazioni sul territorio esprimendo giudizi in merito e sono state più volte richieste le dimissioni del Presidente della commissione per risolvere lo stallo produttivo.

Due Commissioni hanno visto ordini del giorno differenti:
- il 29 dicembre 2015 si doveva discutere anche della "Istituzioni del comitato di controllo del palazzetto" ma si è rimandato alla “prossima seduta”;
- il 5 gennaio 2016 con “Progetto scolarizzazione bambini Rom” un consigliere di minoranza ha fatto rilevare il solito “agire” del Comune senza informare e coinvolgere il Municipio sulle materie sociali di grande impatto.

Circa 26 gettoni di presenza, quasi mille euro lordi di cui ogni cittadino avrebbe fatto certamente miglior uso."

Vito Saliano
Consigliere Portavoce al Municipio 4


Nessun commento:

Posta un commento

Questo blog è uno spazio aperto ed a disposizione di tutti per confrontarsi direttamente. Per garantire l'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non abbiamo previsto filtri preventivi, ma l'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione, e per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Comunque ci riserviamo, in qualsiasi momento, di cancellare i messaggi ritenuti inadeguati alle regole della normale discussione argomentativa.
In ogni caso, in quanto proprietari del blog, non potremo essere ritenuti responsabili per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.