lunedì 28 dicembre 2015

Notizie dal Municipio 2

Come già riferito, nell'ambito delle festività natalizie, il Municipio 2 ha organizzato, tra l'altro, 2 eventi al teatro Di Cagno e 2 spettacoli cinematografici al cinema Armenise.
La commissione avrebbe deciso successivamente, insieme al vincitore del bando, i criteri di assegnazione dei biglietti.
Ma, data la mancanza di tempo, il rischio era di vedere i biglietti (circa 500) assegnati direttamente ai consiglieri che li avrebbero poi distribuiti.
A questo punto avremmo preferito che tutto si fosse deciso già prima del bando..
Ebbene, grazie al M5S, si è potuto procedere alla pubblicazione sul sito del Municipio 2 in ordine alla possibilità di ritirare i biglietti gratuitamente a disposizione dell'intera cittadinanza.
FATTO STORICO!
Poiché il tempo per la distribuzione dei biglietti era insufficiente, il M5S chiedeva la proroga del termine di ritiro dei biglietti stessi, proroga concessa dal presidente Dammacco.
Non tutti i biglietti sono stati ritirati. Tuttavia, quelli rimanenti sono stati distribuiti tra tutti i consiglieri municipali.
Noi del M5S ne abbiamo ricevuti 12 e li abbiamo donati all'orfanotrofio Annibale di Francia.
Tiriamo le somme:
1) Per la prima volta nella storia, i cittadini sono stati informati a mezzo web della possibilità di ottenere biglietti gratis;
2) Il mezzo web ha superato le vecchie forme di distribuzione che, spesso, consistevano nella consegna diretta ai consiglieri;
3) La nostra promessa è che nel prossimo futuro lotteremmo affinché si possa meglio utilizzare lo strumento del web, in modo che tutti i cittadini possano essere resi partecipi delle attività organizzate per loro.
Con l'augurio che nei prossimi eventi, tutti i biglietti vengano distribuiti interamente dal Municipio ai cittadini senza passare dai consiglieri.
L'UGUAGLIANZA ANDRÀ DI MODA!

Claudio Carone portavoce M5S Municipio 2
Commissione Cultura


Nessun commento:

Posta un commento

Questo blog è uno spazio aperto ed a disposizione di tutti per confrontarsi direttamente. Per garantire l'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non abbiamo previsto filtri preventivi, ma l'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione, e per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Comunque ci riserviamo, in qualsiasi momento, di cancellare i messaggi ritenuti inadeguati alle regole della normale discussione argomentativa.
In ogni caso, in quanto proprietari del blog, non potremo essere ritenuti responsabili per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.