giovedì 3 dicembre 2015

COMUNE DI BARI: L'OSCAR DEI DEBITI FUORI BILANCIO


Una valanga di debiti ci seppellirà.

Questo sembra essere il destino di questa amministrazione comunale che si accinge a portare in aula altre decine di delibere di debiti fuori bilancio che ci candideranno, probabilmente, all'Oscar del debito qualora questo fosse istituito.

La capacità di produrre debiti da parte delle nostre ripartizioni è paragonabile ad una vera e propria fabbrica. 

Infatti la fotografia che si ricava dalle sentenze che vedono soccombenti, e quindi a rifondere importanti importi, la nostra amministrazione comunale è sistematicamente devastante per giudizi e considerazioni.

Come porre rimedio a questa pessima consuetudine che concretizza danni economici alla comunità?

Per questo motivo abbiamo attivato sul nostro sito il contatore del debito quale cattivo indicatore della gestione del bene comune e quale strumento di denuncia per gli organi di controllo superiore presso i quali depositeremo a breve un dossier con le sentenze più urticanti  affinché si faccia chiarezza sulle pratiche adottate dalle nostre ripartizioni.

I portavoce M5S al Comune di Bari M5S 
Sabino Mangano
Francesco Colella


Nessun commento:

Posta un commento

Questo blog è uno spazio aperto ed a disposizione di tutti per confrontarsi direttamente. Per garantire l'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non abbiamo previsto filtri preventivi, ma l'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione, e per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Comunque ci riserviamo, in qualsiasi momento, di cancellare i messaggi ritenuti inadeguati alle regole della normale discussione argomentativa.
In ogni caso, in quanto proprietari del blog, non potremo essere ritenuti responsabili per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.