mercoledì 30 settembre 2015

Vandalizzato nuovamente il parco di fronte la sede del Municipio 3 di Bari

Il parco giochi per bambini di via V. Ricchioni al quartiere San Paolo di Bari è stato nuovamente vandalizzato, un gesto inaccettabile che rende adesso l’area inutilizzabile e pericolosa. Non è la prima volta che di fronte la sede del Municipio 3 accada un atto di simile violenza, infatti stamattina si ritrovano dappertutto i frammenti delle panchine distrutte, altalene rotte, graffiti e rifiuti abbandonati. La beffa è che tale area, che si trova ad appena 15 metri dalla sede del terzo Municipio, viene manomessa, all’insaputa delle forze dell’ordine, con una frequenza spaventosa. In un anno sarà stato preso di mira almeno altre 2 volte, ma quando le normali segnalazioni non bastano, oggi è intervenuto il consigliere municipale del MoVimento 5 Stelle Davide De Lucia che ha richiesto l'immediata messa in sicurezza dell'area ed ha proposto, quale deterrente per individuare i vandali, l'installazione di una telecamera per la videosorveglianza: "Tali episodi accadono periodicamente e nessuno può negarlo. Nonostante ci si trovi a pochi metri dal comando di polizia municipale, i responsabili non vengono quasi mai individuati. A rimetterci sono sempre i cittadini che, dalle proprie tasse, pagano la riparazione dei danni. Senza poi pensare ai minori che vivono il disagio di non poter giocare per diversi giorni. Ma oltre alla eventuale manutenzione straordinaria, l’amministrazione deve prevedere un piano di prevenzione.


Nessun commento:

Posta un commento

Questo blog è uno spazio aperto ed a disposizione di tutti per confrontarsi direttamente. Per garantire l'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non abbiamo previsto filtri preventivi, ma l'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione, e per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Comunque ci riserviamo, in qualsiasi momento, di cancellare i messaggi ritenuti inadeguati alle regole della normale discussione argomentativa.
In ogni caso, in quanto proprietari del blog, non potremo essere ritenuti responsabili per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.