venerdì 4 settembre 2015

Municipio 3: Parte il cantiere del Waterfront e iniziano le assemblee pubbliche per il bilancio

Vi informo che il 24 Agosto 2015 sono finalmente partiti i lavori del waterfront in zona Fesca-San Girolamo. A detta di alcuni giornali, ci sono voluti 40 anni.
Riguardo al dissesto del manto stradale in via Puccini, mi hanno informato che la strada sarà sistemata entro Ottobre.
In commissione ci siamo occupati di viabilità e principalmente di capire i cambiamenti che ci saranno a causa del cantiere del waterfront. Verranno cambiati i sensi di marcia di alcune traverse di strada San Girolamo. Abbiamo studiato il Regolamento comunale per l'acquisizione in economia di lavori, beni e servizi e la legge in quadro in materia di incendi boschivi. Giovedì 17 Settembre, nelle ore pomeridiane (orario ancora da definire), l'amministrazione intende organizzare un'assemblea aperta ai cittadini per esporre e ricevere osservazioni non vincolanti sul Piano Politico Finanziario (quindi sul Bilancio Partecipativo). Sabato 26 settembre, la commissione intende dar vita ad una iniziativa di sensibilizzazione verso la tutela delle aree comunali, vorremmo vederci al parco Costa di Fesca per ripulirlo dagli atti vandalici che ha subito, in primis ricoprendo con la vernice le ignobili scritte sui muri. Una volta ottenute le adeguate autorizzazioni (che abbiamo richiesto) i cittadini saranno invitati a partecipare all'evento, a tutela di legalità e decoro urbano.
Ci vediamo domenica 6 Settembre a BARI in piazza Diaz a partire dalle ore 18:00 per difendere il mare dal governo che vuole bombardarlo per cercare petrolio. Ci sarò io e ci saranno parlamentari e consiglieri regionali del MoVimento 5 Stelle.

info e segnalazioni al portavoce: deluciabari@gmail.com (pagina facebook M5S Terzo Municipio di Bari)

Davide De Luciacittadino 5stelle


Nessun commento:

Posta un commento

Questo blog è uno spazio aperto ed a disposizione di tutti per confrontarsi direttamente. Per garantire l'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non abbiamo previsto filtri preventivi, ma l'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione, e per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Comunque ci riserviamo, in qualsiasi momento, di cancellare i messaggi ritenuti inadeguati alle regole della normale discussione argomentativa.
In ogni caso, in quanto proprietari del blog, non potremo essere ritenuti responsabili per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.