martedì 15 settembre 2015

BARI, ANIMALI IN VENDITA ALLA FIERA DEL LEVANTE: BLITZ DEI 5 STELLE


Ieri pomeriggio in seguito alle numerose denunce giunte da parte di diverse associazioni animaliste riguardo ad una presunta vendita di cuccioli di cani presso la Fiera del Levante che avveniva in contrasto con l’art. 17 del regolamento comunale (il quale vieta esplicitamente il commercio di specie animali nell’ambito di fiere ed esposizioni), il consigliere comunale Sabino Mangano e la consigliera regionale Viviana Guarini hanno effettuato un blitz, accompagnati dalle forze dell'ordine, presso il padiglione 110 della Fiera per verificare se fossero in atto le suddette violazioni. 

Giunti sul luogo i vigili hanno richiesto tutta la documentazione utile ai venditori presenti accertando tra l’altro, l'assenza momentanea del certificato sanitario.

Successivamente ci ha raggiunti anche il Presidente della Fiera Patroni Griffi, il quale inizialmente si è difeso affermando che a suo dire, il regolamento comunale non si applica all’ente Fiera del Levante ma successivamente ha specificato che qualora venissero dimostrate le suddette violazioni, l’ente Fiera si costituirà parte civile.

Questa mattina abbiamo chiesto informazioni al Sindaco ed alla Polizia Municipale sull'esito dei controlli effettuati nel pomeriggio di ieri presso il padiglione 110.. Vi terremo aggiornati!



La questione pertanto non finisce certo qui: nei prossimi giorni ci recheremo presso l’avvocatura del Comune di Bari per reperire tutta la documentazione necessaria a dimostrare tutte le eventuali irregolarità e ci aspettiamo a questo punto anche una presa di posizione netta da parte del primo cittadino Antonio Decaro. 

Gli animali e questi cuccioli non sono oggetti, sono esseri viventi e noi ci batteremo sempre perché questo diventi un Paese migliore capace di rispetti e tutelare anche e soprattutto i diritti dei più deboli! SEMPRE!

“La grandezza di una nazione e il suo progresso morale si possono giudicare dal modo in cui tratta gli animali.” - M. K. "Mahatma" Gandhi 

I Portavoce del MoVimento 5 Stelle di Bari


Nessun commento:

Posta un commento

Questo blog è uno spazio aperto ed a disposizione di tutti per confrontarsi direttamente. Per garantire l'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non abbiamo previsto filtri preventivi, ma l'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione, e per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Comunque ci riserviamo, in qualsiasi momento, di cancellare i messaggi ritenuti inadeguati alle regole della normale discussione argomentativa.
In ogni caso, in quanto proprietari del blog, non potremo essere ritenuti responsabili per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.