giovedì 9 luglio 2015

M5S BARI: IL PATROCINIO FRETTOLOSO FA IL MUNICIPIO CIECO!


La commissione cultura del Municipio 2, il 16 giugno scorso, ha approvato una richiesta di patrocinio gratuito all’ associazione Effetto Terra per un’iniziativa tenutasi il 23 giugno dal nome “ La notte di San Giovanni” che aveva lo scopo, tra l’altro, di mostrare riti e abitudini di paesi lontani con le relative pietanze preparate per l’occasione. In altre parole, una mostra di cibi e danze etniche senza scopo di lucro. Ma così non è stato.
Alle iniziative di particolare interesse l’amministrazione può concedere il patrocinio gratuito, ma all’approvazione di tale richiesta si è opposto il consigliere M5S Claudio Carone perché ha ritenuto inopportuno rilasciare tale patrocinio senza aver prima appurato che la manifestazione non somministrasse e non facesse profitti dalle eventuali pietanze che devono, in ogni caso, rispettare la normativa vigente in materia di distribuzione al pubblico di cibi e bevande,Infatti in altre occasioni, molto spesso per la difficoltà nella richiesta di somministrazione , altre associazioni hanno rinunciato. Dunque, prima di rilasciare parere, ha puntualizzato Carone, era essenziale che la commissione acquisisse migliori informazioni prima di concedere il patrocinio, mi pare assurdo che neanche la commissione sappia che si mangerà e si venderà durante un evento, proprio perché il municipio ha il dovere di rappresentare con i suoi patrocini, quello che dovrebbe essere il meglio possibile per i cittadini dalle istituzioni.
Ad ogni modo l’evento patrocinato si è tenuto ugualmente ma, come si evince dalle immagini amatoriali pervenuteci da un attento cittadino barese, è stata cucinata e condita della pasta mangiabile, oltre che vino, pagando un ticket alla cassa, ovviamente senza scontrino.
Avevamo detto che avremmo aperto le istituzioni come una scatola di tonno, siamo appena arrivati alla pasta. La nostra presenza essenziale per cambiare le vecchie abitudini.
In alto i cuori e ricordatevi, il M5S vigila!


Nessun commento:

Posta un commento

Questo blog è uno spazio aperto ed a disposizione di tutti per confrontarsi direttamente. Per garantire l'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non abbiamo previsto filtri preventivi, ma l'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione, e per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Comunque ci riserviamo, in qualsiasi momento, di cancellare i messaggi ritenuti inadeguati alle regole della normale discussione argomentativa.
In ogni caso, in quanto proprietari del blog, non potremo essere ritenuti responsabili per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.