mercoledì 3 giugno 2015

Approvato O.D.G. del M5S!


In data 29 maggio 2015, al terzo punto all'ordine del giorno del Consiglio del Municipio 2 di Bari è stata esaminata la proposta del Movimento 5 Stelle, in merito all'installazione di rastrelliere per il parcheggio di biciclette. Tale iniziativa, prevista nel nostro programma, testimonia che il M5S è per la mobilità sostenibile (favorire l'uso della bici in alternativa all' auto), oltre al fatto che in questi mesi ci siamo resi conto che in molti punti della città tanti cittadini, non sapendo dove parcheggiare la loro bicicletta, si vedevano costretti ad attaccare la loro bici ovunque: cancelli d'ingresso, pali di segnaletica stradale, o addirittura sulle scale d'uscita d'emergenza. 

Abbiamo così proposto l'installazione in tre punti strategici del nostro Municipio, ovvero: la nuova sede della biblioteca di via Cagnazzi, il mercato di Santa Scolastica, ed infine la sede del Municipio 2, tutti luoghi dove i cittadini si recano quotidianamente. Durante il consiglio ho ricordato a tutti i colleghi dei partiti che innanzitutto nel piano triennale delle opere pubbliche sono previste numerose piste ciclabili e che quindi non avere delle rastrelliere per parcheggiare sarebbe stato un grosso controsenso, inoltre ho aggiunto che si sarebbe trattato di una ottima proposta considerando il problema parcheggi a Bari e che fosse un ottimo servizio da rendere a tutti i cittadini che usano un mezzo non inquinante incrementandone l'uso e diminuendo macchine e smog in città. 

Nonostante non abbia sentito motivazioni di eccezioni durante il mio intervento sulla proposta, mi è stato chiesto di ritirare l'ordine del giorno per poter meglio valutare altri punti dove prevederle, rimandando il tutto. 

Mi sono sentito di ribadire con forza che oltre a non ritirare la proposta e di porla in votazione, di richiamare al buonsenso l'intero consiglio dato che le buone proposte non devono avere colore politico, proprio perché giovano alla cittadinanza. 

E con grande piacere, con 5 voti favorevoli (2 del M5S) la proposta del Movimento 5 stelle è stata approvata!

Claudio Carone
Portavoce M5S al Municipio 2


Nessun commento:

Posta un commento

Questo blog è uno spazio aperto ed a disposizione di tutti per confrontarsi direttamente. Per garantire l'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non abbiamo previsto filtri preventivi, ma l'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione, e per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Comunque ci riserviamo, in qualsiasi momento, di cancellare i messaggi ritenuti inadeguati alle regole della normale discussione argomentativa.
In ogni caso, in quanto proprietari del blog, non potremo essere ritenuti responsabili per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.