giovedì 26 febbraio 2015

C'E' POSTO PER TE ! ... uno forse si libera!




















La Pubblica Amministrazione non funziona, le Partecipate sono un peso per gli Enti pubblici, i politici che ci amministrano continuano a riempire le poltrone con gli stessi criteri di sempre...
Fin qui nulla di nuovo, direte voi! Ma pochi giorni fa è accaduto qualcosa di "strano"...

Difatti il nostro portavoce Sabino Mangano, in qualità di componente della Commissione Trasparenza, ha richiesto la sospensiva (in via cautelare) della nomina alla carica di presidente della società AMGAS SPA del Professor Ugo Patroni Griffi ed un incontro urgente con il Sindaco (in quanto ha delega assessorile sulle società municipalizzate), con il Segretario Generale e con il responsabile del procedimento.

Il tutto è nato alcuni giorni addietro quando in commissione il nostro portavoce aveva chiesto chiarimenti circa la delibera che prorogava i termini di presentazione delle candidature (dal 22 Novembre al 24 Novembre 2014) e circa l'istanza pervenuta a mano presso il Gabinetto del Sindaco (e non presso la Ripartizione Enti Partecipati come previsto dal Bando).

A fronte della documentazione pervenuta (copia istanza di partecipazione, protocollo della Segreteria datato 26/11/2014 e non 24/11/2014) è sembrato doveroso per il M5S garantire quei principi di trasparenza che ogni Ente deve perseguire anche per tutelare coloro che hanno presentato istanza di partecipazione ad un bando pubblico, rispettando tempi e regole dello stesso, e si son visti esclusi da una potenziale nomina (che ricordiamo è sempre effettuata dal Sindaco scegliendo tra i nominativi che hanno presentato tale istanza).

Sia chiaro, noi giudichiamo la nomina per le modalità con cui è avvenuta, che per quanto sopra riportato crea dubbi legittimi sui quali il  M5S attende chiarimenti nei prossimi giorni valutando la possibilità di ricorrere alle autorità competenti qualora dovesse presentarsi lassismo nelle risposte.

Invitiamo inoltre i candidati esclusi a reclamare quella "nomina" che poteva ricadere su uno di loro e li invitiamo a contattare il Gruppo Consiliare!

I Portavoce e gli Attivisti del MoVimento 5 Stelle 





Nessun commento:

Posta un commento

Questo blog è uno spazio aperto ed a disposizione di tutti per confrontarsi direttamente. Per garantire l'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non abbiamo previsto filtri preventivi, ma l'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione, e per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Comunque ci riserviamo, in qualsiasi momento, di cancellare i messaggi ritenuti inadeguati alle regole della normale discussione argomentativa.
In ogni caso, in quanto proprietari del blog, non potremo essere ritenuti responsabili per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.