martedì 13 gennaio 2015

News dalla VI Commissione Consiliare Pubblica Istruzione


Continuano le attività ispettive della VI Commissione Consiliare Pubblica Istruzione, cui fa parte il portavoce del M5S Sabino Mangano. 

Questa mattina abbiamo avuto conferma che il 16 e 17 Febbraio partiranno i lavori per la risoluzione dei problemi rilevati durante il sopralluogo di Dicembre presso la scuola materna M.L.King.

Inoltre, a seguito di una nota dell’Ufficio scolastico regionale in cui si denunciavano criticità strutturali, la Commissione ha compiuto un sopralluogo nella scuola media Tommaso Fiore nel quartiere Poggiofranco. 

La commissione, accompagnata dalla preside e dai tecnici del Comune, ha preso atto dello stato dei luoghi e degli interventi più urgenti da porre in essere ovvero sostituire gli infissi del plesso (senso di apertura e spigolosità potenzialmente pericolose per gli alunni), effettuare una manutenzione di alcune parti murarie che hanno generato infiltrazioni, provvedere alla sostituzione di 2 tombini nell'atrio scolastico, effettuare una verifica funzionale del sistema anti incendio, eseguire una completa verifica/manutenzione della scala di evacuazione dal edificio.




Le attività ispettive proseguiranno nei prossimi giorni per monitorare lo stato attuale dei plessi e sollecitare l'intervento degli uffici tecnici comunali.

I portavoce del MoVimento 5 Stelle





Nessun commento:

Posta un commento

Questo blog è uno spazio aperto ed a disposizione di tutti per confrontarsi direttamente. Per garantire l'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non abbiamo previsto filtri preventivi, ma l'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione, e per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Comunque ci riserviamo, in qualsiasi momento, di cancellare i messaggi ritenuti inadeguati alle regole della normale discussione argomentativa.
In ogni caso, in quanto proprietari del blog, non potremo essere ritenuti responsabili per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.