venerdì 9 gennaio 2015

UN ALBERO PER OGNI BAMBINO



Il MoVimento 5 Stelle Bari informa che in data 07/01/2015 è stata depositata una mozione per far in modo che il Comune di Bari provveda a piantare un albero per ogni bambino neonato o adottato, in ossequio alla normativa vigente in materia di tutela ambientale.
In particolare, la suddetta normativa prevede che:
a) tutti i comuni sopra i 15.000 abitanti si dotino di un catasto degli alberi;
b) per ogni bambino nato o adottato nei comuni sopra ai 15.000 abitanti venga piantato un nuovo albero dedicato;
c) i dati dell’albero dedicato vengano comunicati ai genitori del bambino
d) gli amministratori del comune producano un bilancio del verde a fine mandato, che dimostri l’impatto dell’amministrazione sul verde pubblico (numero di alberi piantumati ed abbattuti, consistenza e stato delle aree verdi, ecc.).
Pertanto, nel rispetto della normativa vigente, dato che alla periferia di Poggiofranco vi sarebbe un grande terreno incolto, il MoVimento 5 Stelle ha fatto richiesta al Sindaco ed alla Giunta Comunale di impegnarsi affinchè venga donato alla città di Bari verde pubblico assente.
Bari, 09/01/2015
Consigliere Sabino Mangano
Consigliere Francesco Colella

I portavoce ai Municipi e gli attivisti.



Nessun commento:

Posta un commento

Questo blog è uno spazio aperto ed a disposizione di tutti per confrontarsi direttamente. Per garantire l'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non abbiamo previsto filtri preventivi, ma l'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione, e per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Comunque ci riserviamo, in qualsiasi momento, di cancellare i messaggi ritenuti inadeguati alle regole della normale discussione argomentativa.
In ogni caso, in quanto proprietari del blog, non potremo essere ritenuti responsabili per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.