mercoledì 28 gennaio 2015

III COMMISSIONE SUI POSTEGGI ISOLATI !!!

Che i politici non siano tuttologi è una tesi da sempre sostenuta negli ambienti 5 stelle.

Noi siamo cittadini impegnati alla politica che devono occuparsi di ciò che più li appassiona, confidando nelle aree tecniche la fattibilità delle idee.

Sulla base di tale premessa si fonda la doglianza del sottoscritto Claudio Carone in merito all’individuazione dei posteggi isolati (fast food ambulanti).

Questi posteggi sono previsti in 8 unità nel Municipio 2, ma è intenzione comune (non la nostra) portarne a 10. In ogni caso, in tema di posteggi isolati, la cittadinanza deve sapere che traggono fondamento normativo dall’art. 48 del regolamento sull’occupazione del suolo pubblico.

Tali ubicazioni, pertanto, devono osservare parametri ben definiti, tra i quali:

- Contesto architettonico appropriato;
- Compatibilità con il codice della strada;
- Distanza di almeno mt. 30 da edifici immobili ed aree tutelate.

Il Movimento 5 Stelle, quindi, ritiene che tale scelta debba essere presa da uffici tecnici in modo che possano essere rispettate:

1) i parametri di cui innanzi;
2) le esigenze dei ristoratori ambulanti;
3) le esigenze dei cittadini;
4) le esigenze dei ristoranti e delle pizzerie esercenti nelle immediate vicinanze.

La III Commissione, quindi,  provvederà a redigere una nota che sarà trasmessa alla Polizia Municipale affinchè possa altresì osservare le disposizioni regolamentari, anche con riferimento alla sicurezza.

Vi terremo aggiornati.

Claudio Carone
Portavoce Municipio 2


Nessun commento:

Posta un commento

Questo blog è uno spazio aperto ed a disposizione di tutti per confrontarsi direttamente. Per garantire l'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non abbiamo previsto filtri preventivi, ma l'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione, e per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Comunque ci riserviamo, in qualsiasi momento, di cancellare i messaggi ritenuti inadeguati alle regole della normale discussione argomentativa.
In ogni caso, in quanto proprietari del blog, non potremo essere ritenuti responsabili per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.