giovedì 22 gennaio 2015

CARTA CANTA, VERBA VOLANT SCRIPTA MANENT!



Solo poco mesi fa il M5S ha segnalato in Comune una grave anomalia nella redazione dei verbali, cioè la modifica di orari di partecipazione in una Commissione da parte dei Consiglieri, che generò uno tsunami interno all’amministrazione tanto da impegnare il Segretario Generale, Dott.D’Amelio, all’invio di una nota a tutti i segretari verbalizzanti ed a tutto il Consiglio Comunale richiamando norme di responsabilità diretta, anche penale, in caso di una non corretta redazione dei verbali delle Commissioni Consiliari.

Tutto ciò forse non è bastato perché probabilmente si continua a non seguire quanto richiamato dal Segretario Generale e dal Direttore del Terzo Municipio. Infatti, il portavoce consigliere del Movimento 5 Stelle Davide De Lucia, ha evidenziato un’analoga vicenda da connotazioni che saranno chiarite in una possibile azione della Autorità Giudiziaria.

Qualche giorno fa, in una normale attività di riscontro degli atti di Commissione, si è ripetuta la “strana anomalia”: in particolare, un verbale risultava redatto in forma anticipata. Il tutto veniva riportato puntualmente al Direttore del Municipio affinché potesse d’ufficio esperire ogni utile atto per stabilire vizi e/o alterazioni. E’ l’ennesimo episodio che fotografa un livello di approssimazione alla vita politica della Casta partitica che ha di fatto allontanato la maggior parte dei cittadini dalla partecipazione attiva.

Il nostro “fiato sul collo” continuerà… loro non si arrenderanno mai (ma gli conviene?), Noi neppure!

Il Gruppo Consiliare del MoVimento 5 Stelle Bari


Nessun commento:

Posta un commento

Questo blog è uno spazio aperto ed a disposizione di tutti per confrontarsi direttamente. Per garantire l'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non abbiamo previsto filtri preventivi, ma l'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione, e per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Comunque ci riserviamo, in qualsiasi momento, di cancellare i messaggi ritenuti inadeguati alle regole della normale discussione argomentativa.
In ogni caso, in quanto proprietari del blog, non potremo essere ritenuti responsabili per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.