mercoledì 22 ottobre 2014

NESSUNO DEVE RIMANERE INDIETRO

Tante volte il Movimento 5 Stelle ha ricordato che l'azione amministrativa deve svolgersi con efficacia, efficienza ed economicità....trattasi del Buon Andamento della Pubblica Amministrazione, principio costituzionalizzato.

Sta di fatto che, puntualmente, riscontriamo che tale principio non è del tutto applicato.
Ce ne siamo accorti anche stamattina, quando ci siamo recati presso il mercato si Santa Scolastica, al fine di valutare le condizioni in cui versano i rivenditori.

Tutti lamentano l' abbandono da parte del Comune nel soddisfare i loro diritti; Comune che invece è sempre puntuale nel richiedere i canoni di locazione.

I commercianti pagano un canone mensile di circa  € 360,00!

Cifra a dir poco esagerata ove si consideri che, a dire dei commercianti:
1) Le canaline di scorrimento non vengono pulite;
2) quando piove si allagano i locali e molto spesso i venditori sono costretti a dismettere la merce;

Chiaro che la situazione, così come prospettata, configura un'eccessiva onerosità da parte del Comune.
I rivenditori del pesce lamentano invece il servizio di raccolta dei rifiuti.
Essi conferiscono i materiali di scarto ad una ditta che, sempre a loro dire, provvede al ritiro del tutto alle ore 12,30.
Cosa succede nelle ore successive?
Devono formare altro rifiuto che poi viene versato insieme agli altri.I commercianti chiedono alla ditta (che costa € 25,00 al mese, oltre ai bollettini TARI) il ritiro dei rifiuti alle ore 14,30.

Univoco è il coro sui parcheggi.
Al mercato di Santa Scolastica c'è grave difficoltà nel reperire posti auto.

Dunque, già in sede di commissione di domani 22/10/2014, io sottoscritto Claudio Carone chiederò: 1) la revisione dei canoni, proponendo la discussione per una somma più equa; 
2) maggiore manutenzione; 
3) la chiusura del mercato durante le ore notturne.
In merito al parcheggio, valuteremo la possibilità di destinare a parcheggio l'aria adiacente il mercato, previa visura catastale.

NESSUNO DEVE RIMANERE INDIETRO
Claudio Carone

Movimento 5 Stelle II Municipio.


Nessun commento:

Posta un commento

Questo blog è uno spazio aperto ed a disposizione di tutti per confrontarsi direttamente. Per garantire l'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non abbiamo previsto filtri preventivi, ma l'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione, e per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Comunque ci riserviamo, in qualsiasi momento, di cancellare i messaggi ritenuti inadeguati alle regole della normale discussione argomentativa.
In ogni caso, in quanto proprietari del blog, non potremo essere ritenuti responsabili per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.