giovedì 25 settembre 2014

Terzo Municipio di Bari - Aggiornamento del 25 Settembre 2014

Oggi, 25 Settembre 2014 dalle ore 9:00 ho partecipato al consiglio del terzo municipio di Bari.
Già dalle 8:00 del mattino al municipio erano in visita genitori che lamentavano le problematiche legate al trasporto scolastico. Le questioni sono diverse: ci son stati genitori che lamentavano discriminazioni, altri che ritenevano ingiusta ed elevata una somma di 50 euro mensili, altri che semplicemente per loro negligenza non avevano presentato la domanda del trasporto nei giusti tempi di legge. Il presidente del Municipio ha calmato le acque, rilasciato una intervista e si è incaricato di risolvere le suddette problematiche.
Per una questione etica, oggi non ho voluto percepire 2 gettoni di presenza in una sola mattinata, non ho quindi partecipato alla prima commissione permanente. Come MoVimento 5 Stelle ritengo infatti che si possano contenere le spese comunali o municipali evitando di accavallare in una sola giornata consiglio municipale e commissione permanente.
A fine giornata mi risulta che altri due consiglieri abbiano deciso di donare il loro gettone di presenza all'acquisto di mezzi informatici per il municipio.
Il consiglio municipale odierno ha votato diverse delibere, ma principalmente le notizie del giorno sono:
- la costituzione di una commissione speciale denominata "arte e creatività per una rinascita socio-culturale".

- la possibilità di poter fare interrogazioni e interpellanze da parte dei consiglieri al presidente
- l'attuazione di un progetto di recupero scolastico, volto a seguire negli studi 20 ragazzi disagiati del quartiere.
Vi ricordo che Sabato 27 e Domenica 28 ci sarà la festa di quartiere a San Girolamo. Partecipate in tanti e passateparola!


Davide De Lucia - cittadino 5stelle (clicca e seguimi su facebook)

Nessun commento:

Posta un commento

Questo blog è uno spazio aperto ed a disposizione di tutti per confrontarsi direttamente. Per garantire l'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non abbiamo previsto filtri preventivi, ma l'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione, e per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Comunque ci riserviamo, in qualsiasi momento, di cancellare i messaggi ritenuti inadeguati alle regole della normale discussione argomentativa.
In ogni caso, in quanto proprietari del blog, non potremo essere ritenuti responsabili per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.