sabato 13 settembre 2014

LA SETTIMANA DELLA I COMMISSIONE PERMANENTE DEL II MUNICIPIO (Lavori Pubblici, Verde Pubblico, Bilancio, Traffico e Viabilità, Patrimonio, Igiene e Ambiente)

Durante la settimana dall’8 al 12 settembre 2014 ci siamo occupati dei seguenti lavori:
  • Proposta di bonifica e rifacimento di Via Bartoli;
  • Sopralluogo in Via Mariano Santo per richiesta di intervento di carattere igienico;
  • Invio di richiesta di rinforzo di contenitori per la differenziata come richiesto dall’Amiu;
  • Invio segnalazione di ripristino di un tratto di marciapiede in Via Amendola;
  • Richiesta di diserbamento del giardino in C.so A. De Gasperi ang. Via Morea e di potenziamento dell’illuminazione;
  • Richiesta di illuminazione da parte del condominio sito in Via Concilio Vaticano II e di risarcimento a seguito di presunti danni causati da infiltrazioni, segnalazione da parte dello stesso di  mancanza di appositi sistemi di raccolta di acqua piovana. Effettueremo  sopralluogo;
  • E’ pervenuta in Commissione una petizione  da parte dei cittadini che frequentano il “Giardino degli Aquiloni” sito in Via Devitofrancesco,  i quali lamentano mancata pulizia dei luoghi, episodi di violenza, atti vandalici e, pertanto, chiedono maggiore controllo, installazione di telecamere, ripristino delle zone murarie, ripristino delle giostre, orari di apertura  e chiusura dei servizi igienici più flessibili. Effettueremo sopralluogo;
  • Richiesta di strisce pedonali da parte della scuola G. Cesare sita in Viale Einaudi;
  • Richiesta di messa in sicurezza, da parte dei residenti, della piazzetta di fronte alla scuola Cirillo (in fase di completamento). Gli stessi fanno presente che è consuetudine di alcuni ragazzi superare la recinzione provvisoria causando non pochi disagi;
  • Abbiamo effettuato un sopralluogo in Via D. Cotugno, a seguito di una richiesta da parte dell’istituto “Scuola dei Fiori” in merito alla mancanza di segnaletica. Abbiamo altresì verificato sul marciapiede antistante la presenza di rifiuti e di vegetazione spontanea. Le segnalazioni saranno inoltrate agli uffici competenti.

Comunicazioni:
  • Abbiamo ricevuto il permesso dalla Asl per l’avvio dei lavori riguardanti la biblioteca in Via Cagnazzi;
  • L’Aqp ci ha invitati a raccogliere segnalazioni relative a criticità riguardanti la FOGNA NERA (da non confondere con quella bianca, ovvero quella delle acque reflue);Il 5 settembre la sottoscritta, di concerto con gli altri Portavoce del M5s presenti nei Municipi, ha inoltrato una richiesta in materia di contenimento della spesa pubblica che propone, nei giorni in cui si riunisce  il Consiglio di Municipio di non calendarizzare  concomitanti lavori di Commissione.
  • Il 12 settembre ho inoltrato tramite gli uffici del II Municipio richiesta all’interno delle stanze di appositi raccoglitori per la carta e la plastica;
  • Proporremo alla Polizia Municipale un rinforzo del controllo sul territorio  per far fronte all’annoso problema delle deiezioni canine.
La prossima settimana dal 15 al 19 settembre la Commissione si riunirà nei seguenti orari:
lunedì  08.30, martedì 08.30, mercoledì 12.15, giovedì 12.15, venerdì 08.30 in Via Stradella del Caffè, 26.

Per informazioni e segnalazioni: secondomunicipio@m5sbari.it

Alessandra Piergiovanna Simone
Portavoce M5s – II Municipio



Nessun commento:

Posta un commento

Questo blog è uno spazio aperto ed a disposizione di tutti per confrontarsi direttamente. Per garantire l'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non abbiamo previsto filtri preventivi, ma l'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione, e per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Comunque ci riserviamo, in qualsiasi momento, di cancellare i messaggi ritenuti inadeguati alle regole della normale discussione argomentativa.
In ogni caso, in quanto proprietari del blog, non potremo essere ritenuti responsabili per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.