martedì 23 settembre 2014

CITTA' METROPOLITANA: LA PROVINCIA RISORGE DALLE PROPRIE CENERI... COME L'ARABA FENICE!


Il MoVimento 5 Stelle non ha partecipato alla composizione delle liste della Città Metropolitana di Bari perché il Partito Unico ha calpestato, ancora una volta, la sovranità popolare e l’uso degli strumenti di partecipazione popolare alla vita democratica.
Infatti la riforma delle città metropolitane ha previsto che i relativi consigli metropolitani siano nominati dagli stessi consiglieri comunali già eletti nelle province.
Dunque, la Casta che nomina se stessa!
Le città metropolitane nasceranno dunque dalla finta abolizione delle province, l'ennesima promessa di cambiamento disattesa dall'attuale governo.
Il M5S, già rappresentato nella futura area metropolitana nei comuni di Bari (2 portavoce consiglieri) e Noci (1 portavoce consigliere), avrebbe potuto presentare una lista di candidati composta da consiglieri del M5S e da consiglieri eletti con altre liste civiche, solo qualora queste ultime fossero risultate estranee ad ogni legame con i vecchi partiti, ma così non è stato.
Saremo comunque vigili monitorando le attività del nuovo consiglio metropolitano anche dall'esterno, informando i cittadini e denunciando sprechi e comportamenti anomali.
I Portavoce Consiglieri M5S di Bari
Sabino Mangano
Francesco Colella
Il Portavoce Consigliere M5S di Noci
Orazio Colonna



Nessun commento:

Posta un commento

Questo blog è uno spazio aperto ed a disposizione di tutti per confrontarsi direttamente. Per garantire l'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non abbiamo previsto filtri preventivi, ma l'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione, e per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Comunque ci riserviamo, in qualsiasi momento, di cancellare i messaggi ritenuti inadeguati alle regole della normale discussione argomentativa.
In ogni caso, in quanto proprietari del blog, non potremo essere ritenuti responsabili per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.