mercoledì 14 maggio 2014

Sabino Mangano (M5S Bari): “Non c’è sicurezza senza prevenzione, ma non c’è convivenza civile senza il rispetto della legge”

La premessa indispensabile della sicurezza è la prevenzione. Il MoVimento 5 Stelle – dichiara il portavoce sindaco di Bari Sabino Manganoindividua nelle scuole i baluardi della convivenza civile e del rispetto della legge. Rafforzare i servizi di monitoraggio diurno e notturno, ostacolare tutte quelle attività che possano avere un impatto negativo sulla crescita sociale o danneggiare psicologicamente, economicamente e socialmente l’individuo (videopoker, gioco d’azzardo, sfruttamento della prostituzione, etc.), saranno i punti forti delle azioni del MoVimento.”

Analizzando il rapporto costi/benefici – continua Mangano –, verificando anche il personale addetto al monitoraggio, il Comune promuoverà l’istituzione del servizio notturno di Polizia Municipale con l’ausilio e il potenziamento della rete di video-sorveglianza sui punti sensibili della città (scuole, luoghi di ritrovo dei giovani, locali pubblici, piazze) anche in sinergia con i privati (centro–banche-porto-cantieristica), nel rispetto delle normative vigenti, non comportando ulteriori aggravi sulle tasche dei cittadini, che dovranno trovare valorizzante per il proprio status civile i nuovi meccanismi posti a loro esclusiva tutela e disincentivo dell’attività criminale. Sarà di fondamentale importanza per la sicurezza – conclude – il miglioramento della rete di illuminazione di tutte le zone più decentrate e l’installazione di colonnine di richiesta soccorso nei parchi, alle fermate dell'autobus e in tutte quelle zone indicate dai cittadini e, in particolare dalle donne, e definite come luoghi a rischio.


Nessun commento:

Posta un commento

Questo blog è uno spazio aperto ed a disposizione di tutti per confrontarsi direttamente. Per garantire l'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non abbiamo previsto filtri preventivi, ma l'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione, e per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Comunque ci riserviamo, in qualsiasi momento, di cancellare i messaggi ritenuti inadeguati alle regole della normale discussione argomentativa.
In ogni caso, in quanto proprietari del blog, non potremo essere ritenuti responsabili per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.