martedì 13 maggio 2014

Sabino Mangano (M5S Bari): “Nessuno deve rimanere indietro, ripartire dai servizi, dalle fasce deboli e dalla scuola.”

I principi fondamentali, ispiratori delle politiche sociali del Comune, devono essere quelli della centralità della persona, dell’equità, dell’efficienza, dell’efficacia e della trasparenza.” A dichiararlo è il candidato sindaco M5S Bari Sabino Mangano che rimarca il dovere della prossima amministrazione comunale di potenziare qualitativamente e quantitativamente i servizi resi alla cittadinanza, con particolare attenzione alle “fasce deboli” della popolazione: “Asili e scuole materne, consultori familiari, assistenza domiciliare per anziani e malati, iniziative di contrasto all'indigenza e alla marginalità sociale, prevenzione e recupero delle devianze giovanili, i servizi ai diversamente abili, non solo qualificano la comunità in senso solidale, ma possono dare sbocco lavorativo e prospettiva economica a tutto il terzo settore.
"La società - conclude Mangano - deve radicare le sue fondamenta nelle nuove generazioni. Un corretto investimento economico, morale e progettuale nella formazione dei cittadini del futuro avrà una ricaduta positiva su tutti gli ingranaggi del macrosistema "città", ed in particolare sulla macchina sociale. Per questo motivo riteniamo indispensabile partire dalla Scuola."


Nessun commento:

Posta un commento

Questo blog è uno spazio aperto ed a disposizione di tutti per confrontarsi direttamente. Per garantire l'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non abbiamo previsto filtri preventivi, ma l'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione, e per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Comunque ci riserviamo, in qualsiasi momento, di cancellare i messaggi ritenuti inadeguati alle regole della normale discussione argomentativa.
In ogni caso, in quanto proprietari del blog, non potremo essere ritenuti responsabili per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.