mercoledì 2 aprile 2014

Consegna firme petizione Maugeri

Si è conclusa la raccolta firme del M5S Bari per portare all'ordine del giorno del prossimo consiglio comunale la discussione della richiesta di revoca della delega all'ambiente all'assessore Maria Maugeri per un mancato raggiungimento degli obiettivi di raccolta differenziata minimi (pari al 65% contro un 25% del nostro comune) previsti dal D.Lgs. 152/06 art. 205 con il conseguente aumento della tassa sui rifiuti, e per una gestione del canile comunale, privo di autorizzazioni sanitarie e amministrative. La petizione popolare, sottoscritta da oltre 800 baresi, sarà depositata giovedì 3 aprile alle 11:30 in Via Cairoli, 2.
La raccolta firme, chiestaci dai cittadini, è il naturale prosieguo dell’invito fatto, a settembre 2012, all’amministrazione di adempiere agli obblighi di legge in materia di RD. Se a maggio 2013, dopo l’ennesimo aumento della tassa sui rifiuti, abbiamo depositato un esposto alla Procura della Corte dei Conti contro l’Amministrazione di Bari e l’AMIU, oggi si sono espressi anche i cittadini del capoluogo pugliese.
L’amministrazione ne prenda atto prima che lo faccia la magistratura. Nel programma Bari 2014-2019, il M5S ha in serbo l’istituzione della raccolta differenziata “porta a porta” spinta con tariffa puntuale dove più ricicli e meno paghi in tutti i quartieri. Inoltre, crediamo sia immorale che a pagare l’incompetenza della pubblica amministrazione siano solo e sempre i cittadini.




Nessun commento:

Posta un commento

Questo blog è uno spazio aperto ed a disposizione di tutti per confrontarsi direttamente. Per garantire l'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non abbiamo previsto filtri preventivi, ma l'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione, e per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Comunque ci riserviamo, in qualsiasi momento, di cancellare i messaggi ritenuti inadeguati alle regole della normale discussione argomentativa.
In ogni caso, in quanto proprietari del blog, non potremo essere ritenuti responsabili per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.