domenica 21 luglio 2013

CittattiViamoci - Assemblea Generale MoVimento 5 Stelle Bari - 24/07/2013



Il MoVimento 5 Stelle Bari organizza per mercoledì 24 Luglio, alle ore 20.00 in Via Re David, 116, come da proprio regolamento, l'assemblea generale con la cittadinanza, aperta a tutti i simpatizzanti e attivisti del MoVimento, e a chi vuole avvicinarsi al MoVimento 5 Stelle e capire cosa e come fare per "attivarsi".

1) Resoconto delle attività svolte nell'ultimo mese.

2) Resoconto attività in corso / in cantiere.

3) Invito alla partecipazione attiva dei cittadini e simpatizzanti intervenuti.

Diretta streaming: http://www.ustream.tv/channel/movimento-5-stelle-bari

MoVimento 5 Stelle Bari


Contatti:
Sito webwww.bari5stelle.it
Facebook PaginaMoVimento 5 Stelle Bari - Pagina Ufficiale 
Facebook ProfiloMoVimento Cinque Stelle Bari
MeetupBari5Stelle - Movimento Cinque Stelle Bari
Twitter: @BARI5STELLE
You TubeBari Cinque Stelle 
UstreamMoVimento 5 Stelle Bari
MoVimento 5 StelleMoVimento 5 Stelle Bari
Emailmovimento5stelle.bari@gmail.com


sabato 13 luglio 2013

Il Movimento 5 Stelle e il futuro di Telecom Italia Lello Ciampolillo (M5S Senato) interviene all’audizione di Franco Bernabè.

Nel corso dell’audizione parlamentare del presidente di Telecom Italia, Franco Bernabè, il Movimento 5 Stelle ha rotto il tradizionale silenzio servile dei partiti della vecchia politica, ponendo quesiti importanti, anche di natura tecnica, sulle strategie future dell’azienda e sull’incerto destino dei suoi lavoratori.
L’imbarazzato compiacimento di Franco Bernabè e del Presidente della Commissione competente, di fronte alle domande di Lello Ciampolillo (M5S Senato), sono il segnale evidente di come il Movimento 5 Stelle stia cercando di cambiare la vita interna delle Istituzioni parlamentari al fine di renderle veramente utili per i cittadini.
Eppure c’è chi continua a sostenere che i parlamentari del M5S siano solo dilettanti allo sbaraglio…


venerdì 5 luglio 2013

Conferenza "Emergenza ambientale in Puglia, difendere il territorio a partire dall’acqua" 13/07/2013

Il MoVimento 5 Stelle Bari presenta, con la collaborazione degli attivisti e delle attiviste di Lecce, per sabato 13 luglio dalle ore 18:00 al Country Club in Via S.Caterina 18/G (uscita tangenziale Bari Ipercoop Mongolfiera) una conferenza cittadina a difesa del territorio per uscire dall’emergenza ambientale in Puglia nel settore a tutela delle acque superficiali e sotterranee, nonché dei cicli di depurazione nell’intero territorio pugliese.

Moderato dagli attivisti del MoVimento barese, l'incontro sarà introdotto dal cittadino portavoce al Senato della Repubblica Lello Ciampolillo del MoVimento 5 Stelle al quale seguirà la presentazione del progetto, da parte del dott. agronomo Antonio Bruno e del dott. geol. Tommaso Elia, riguardante il trattamento delle acque reflue, avanzando la proposta di una diversa soluzione dallo scarico in mare o in falda in deroga alle leggi vigenti e alle normative europee, ossia rispettare e valorizzare un bene prezioso come l'acqua, ed evitare lo spreco in una Regione “assetata” come la Puglia.
Continuerà il cittadino portavoce alla Camera dei Deputati Emanuele Scagliusi del MoVimento 5 Stelle, che illustrerà le iniziative intraprese all’interno delle istituzioni per impegnare il Governo a risolvere l’annosa questione. Concluderà l'ingegnere ambientale Giuseppe Deleonibus sul rischio trivelle nei nostri mari.

Relatori:
Dott. Agronomo Antonio Bruno, Presidente ADAF – Associazione Dottori di Scienze Agrarie e Forestali di Lecce.
Dott. Geol. Tommaso Elia, consulente ambientale esperto in pianificazione territoriale e per gli interventi difesa del suolo. 
Dott. Ing. Giuseppe Deleonibus, consulente ambientale.
Emanuele Scagliusi, portavoce alla Camera MoVimento 5 Stelle, 3ª Commissione (Affari Esteri e Comunitari).
Lello Ciampolillo, portavoce al Senato MoVimento 5 Stelle, 8ª Commissione permanente (Lavori pubblici, comunicazioni).


Per info:
Sito web: www.bari5stelle.it 
Facebook Pagina: https://www.facebook.com/movimento5stellebari
Facebook Profilo: https://www.facebook.com/movimentocinque.stellebari
Meetup: http://www.meetup.com/Movimento-Cinque-Stelle-Bari/ 
Twitter: https://twitter.com/BARI5STELLE 
YouTube: http://www.youtube.com/user/bari5stelle 
Ustream: http://www.ustream.tv/channel/movimento-5-stelle-bari 
MoVimento 5 Stelle: http://www.beppegrillo.it/listeciviche/liste/bari/
Email: movimento5stelle.bari@gmail.com


giovedì 4 luglio 2013

MANCATO ACCESSO AGLI ATTI DA PARTE DELL’AMIU S.p.A.

Il MoVimento 5 Stelle è sempre stato promotore della “Strategia Rifiuti Zero” durante l’incontro con il Sindaco di Bari Michele Emiliano e il presidente dell’AMIU Gianfranco Grandaliano tenutosi lo scorso 4 ottobre, ma dal dialogo emerse che l’amministrazione comunale aveva in cantiere il progetto di realizzare un impianto di trattamento della frazione umida dei rifiuti, nonché si argomentò anche di un impianto di produzione CSS (combustibile solido secondario).

In seguito abbiamo appreso che la Regione Puglia ha finanziato la realizzazione di un biodigestore anaerobico, quindi in data 15 maggio 2013, il MoVimento 5 Stelle Bari ha chiesto all’AMIU S.p.A., in persona del presidente Grandaliano, di poter visionare ed estrarre copia degli atti relativi al progetto di impianto del digestore anaerobico con relative caratteristiche tecniche e la documentazione e/o informazioni relative allo stato di avanzamento dell’impianto di produzione di CSS.

Ma ad oggi, 4 luglio 2013, non abbiamo ricevuto alcuna risposta. Riteniamo che sia legittimo visionare ed estrarre la copia di tale documentazione, al fine di valutare l’opportunità di intraprendere le opportune azioni del caso.


Contatti:
Sito webwww.bari5stelle.it
Facebook PaginaMoVimento 5 Stelle Bari - Pagina Ufficiale 
Facebook ProfiloMoVimento Cinque Stelle Bari
MeetupBari5Stelle - Movimento Cinque Stelle Bari
Twitter: @BARI5STELLE
You TubeBari Cinque Stelle 
UstreamMoVimento 5 Stelle Bari
MoVimento 5 Stelle NazionaleMoVimento 5 Stelle Bari
Emailmovimento5stelle.bari@gmail.com