mercoledì 30 ottobre 2013

Storie di precaratio made in Bari, l'impegno sociale del MoVimento 5 Stelle


Mentre i partiti politici sperperano i soldi pubblici (acquistano gli inutili F35, non aboliscono le provincie, privilegiano le concessionarie delle slot machine, ecc...) due attivisti del M5S Bari, Fabio Leli e Davide De Lucia hanno documentato la storia di cittadini che vivono nell'ombra, abbandonati dalle istituzioni e in condizione di totale povertà. 
Queste sono le storie di Pino, l’uomo che vive in una spiaggia di Bari con una tenda, di Gabriel, uno straniero che vive in una casa abbandonata senza luce e acqua, e di Giuseppe e Maddalena, una coppia che da 5 anni vive in una roulotte. Per aver semplicemente realizzato e condiviso tali appelli, gli attivisti in oggetto sono stati bloccati dalla pagina facebook del segretario regionale del PD, il Sindaco di Bari Michele Emiliano. Un gesto che non è servito a fermare la forza della Rete.

Difatti, il nostro impegno ha avuto riscontro positivo direttamente da Beppe Grillo che ha dato grande visibilità alla storia di Pino sul blog www.beppegrillo.it 

Oggi il nostro slogan vale più di prima: NESSUNO DEVE RIMANERE INDIETRO.

MoVimento 5 Stelle Bari









Con oggetto VINCIAMONOI BARI, segnalateci storie simili scrivendo a: movimento5stelle.bari@gmail.com


Nessun commento:

Posta un commento

Questo blog è uno spazio aperto ed a disposizione di tutti per confrontarsi direttamente. Per garantire l'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non abbiamo previsto filtri preventivi, ma l'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione, e per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Comunque ci riserviamo, in qualsiasi momento, di cancellare i messaggi ritenuti inadeguati alle regole della normale discussione argomentativa.
In ogni caso, in quanto proprietari del blog, non potremo essere ritenuti responsabili per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.