giovedì 7 febbraio 2013

Il MoVimento 5 Stelle Bari denuncia l’irregolarità delle plance elettorali del Comune di Bari


COMUNICATO STAMPA
Il MoVimento 5 Stelle Bari denuncia l’irregolarità delle plance elettorali del Comune di Bari
A Bari le plance dove sono affissi i manifesti elettorali di propaganda diretta sono irregolari perché le dimensioni per l’affissione sono di 70x80 centimetri anziché, come previsto dalla Legge, di 1x2 metri.
L’attivista Vincenzo Madetti, dopo aver effettuato le opportune verifiche presso l'Ufficio elettorale della Prefettura di Bari, ha provveduto a denunciare la violazione al competente Ufficio del Comune di Bari. Il Comune, a distanza di 2 ore circa, ha dovuto dare atto della correttezza di quanto rilevato dal MoVimento 5 Stelle, confermando l’irregolarità degli spazi di propaganda diretta e preannunciando la rimozione delle plance esistenti con installazione di nuove di dimensioni corrette entro le giornate di giovedì 7 e venerdì 8.
Il MoVimento 5 Stelle si dichiara gravemente danneggiato da tale inefficienza degli organi comunali preposti, dovendosi peraltro ora necessariamente provvedere ad una nuova affisione con costi aggiuntivi.


Il tutto, peraltro, in un quadro di desolante illegalità perpetrata dai Partiti maggiori che, nel pieno disprezzo della normativa vigente e delle più elementari regole democratiche, provvedono sistematicamente a coprire abusivamente con i propri manifesti gli spazi dedicati al Movimento 5 Stelle; ciò nella più assodante inerzia dell'Amministrazione comunale, evidentemente preoccupata del possibile successo elettorale del Movimento.

Il candidato portavoce al Senato del MoVimento 5 Stelle Lello Ciampolillo, denunciando quanto sopra, ha annunciato per oggi l'inaugurazione su www.bari5stelle.it dell'Abusivo Tour che, con foto e video in tempo reale, svelerà a tutti i cittadini i nomi dei partiti che, pur richiamando i principi di legalità, non fanno altro che violare la legge coprendo i manifesti altrui e ledendo i più elementari interessi di tutti ad una corretta informazione elettorale.

Contatti:
Sito web: www.bari5stelle.it
Facebook Gruppo: Amici di Beppe Grillo Bari
Facebook Pagina: MoVimento 5 Stelle Bari
Facebook Profilo: MoVimento Cinque Stelle Bari
Twitter: #BARI5STELLE
YouTube: Bari 5 Stelle



Nessun commento:

Posta un commento

Questo blog è uno spazio aperto ed a disposizione di tutti per confrontarsi direttamente. Per garantire l'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non abbiamo previsto filtri preventivi, ma l'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione, e per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Comunque ci riserviamo, in qualsiasi momento, di cancellare i messaggi ritenuti inadeguati alle regole della normale discussione argomentativa.
In ogni caso, in quanto proprietari del blog, non potremo essere ritenuti responsabili per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.