venerdì 4 maggio 2012

Dillo al MoVimento, un barese denuncia Equitalia per incompetenza

Riceviamo e pubblichiamo



Equitalia ovvero il braccio armato e violento di uno Stato deviato!


Mi chiamo Francesco De Mattia, sono il titolare di una piccola attività commerciale, una enoteca. Il sottoscritto nel 2008 ha cambiato ragione sociale, ma purtroppo un dipendente, quantomeno incompetente della camera di commercio ha inserito la nuova ragione sociale tra le aziende che fatturano più di 1 milione di euro, cosa che non è vera, quindi il diritto della camera di commercio, ovvero una tangente, è passata da 88 euro a 112 euro; mi sono accorto dell'errore e il giorno dopo ho parlato con lo stesso dipendente che mi ha detto: "non posso farci nulla, quest'anno pagate 112 euro, l'anno prossimo ritornerete a 88 euro". Mi domando: perchè il dipendente tramite computer non ci poteva fare nulla? E' mai possibile che un errore di un dipendente lo deve pagare il Cittadino?
Comunque ho pagato 112 euro ma il mese scorso mi è arrivata una lettera di Equitalia, la quale mi intimava di pagare 200 euro per il mancato pagamento dei diritti della camera di commercio inerenti all'anno 2008. Immediatamente sono andato da Equitalia con la ricevuta del pagamento del 2008, ma mi rispondono che anche con la ricevuta devo pagare e poi chiedere il rimborso, che ovviamente non comprende l'aggio di Equitalia. Quindi ho pagato 200 euro e mi rimborseranno di 168 euro!
Le bombe sono violenza, ma l'arroganza di queste istituzioni deviate cos'è?


Ps: ovviamente su questa questione non chiedo il rispetto della privacy e sono disposto a darvi tutti i documenti per una denucia civile; inoltre mi scuso per la veemenza con cui mi sono espresso, se non erano 200 euro, ma erano 20.000 euro cosa succedeva?............chiudevo per colpa di un uno Stato deviato!


Ascolta questo articolo:


Nessun commento:

Posta un commento

Questo blog è uno spazio aperto ed a disposizione di tutti per confrontarsi direttamente. Per garantire l'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non abbiamo previsto filtri preventivi, ma l'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione, e per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Comunque ci riserviamo, in qualsiasi momento, di cancellare i messaggi ritenuti inadeguati alle regole della normale discussione argomentativa.
In ogni caso, in quanto proprietari del blog, non potremo essere ritenuti responsabili per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.